Eventi d'autore

Il Grand Hotel delle Terme, come una tela d’autore, è il luogo privilegiato dei tuoi eventi.

Il parco secolare è la cornice perfetta. I suoi angoli curati e suggestivi regalano quiete, benessere e fascino ad ogni occorrenza. La romantica Chiesa consacrata e la sua piazzetta ricreano una dimensione rarefatta di magica intimità in cui ospitare cerimonie riservate.

L’Hotel, le sue atmosfere Liberty, è la tela in cui imprimere i tuoi momenti speciali. Gli ampi e luminosi saloni regalano una eleganza raffinata e senza tempo.
Il Ristorante miscela colori e profumi del territorio, combina ricerca e tradizione, impasta cultura e passione per regalarti un’armoniosa esplosione di colori.
E nasce l’evento d’autore, unico, il tuo.

Matrimoni e Anniversari
Battesimi, Comunioni e Cresime
Compleanni
Eventi e Party aziendali

Il Centro Congressi Augusto Murri

Il Grand Hotel delle Terme dispone del moderno ed elegante centro convegni Augusto Murri, elegante edificio indipendente affacciato sul parco e ubicato a pochi passi dall’hotel.

Capienza: 200 posti a platea
Comprende: zona destinata all’accoglienza e segreteria, spogliatoio, toilette, vano tecnico/cabina di regia.
Dotazioni: palco relatori, impianto audio con microfono, videoproiezione mq?, connessione WI FI, tende oscuranti
Disponibili, su richiesta: servizio catering curato dal RistoranteAquaVitae, segreteria organizzativa con servizio hostess.
Gli esclusivi servizi post congress del Centro del Benessere, riservabile in esclusiva, contribuiranno a rendere ancora più proficuo il soggiorno di lavoro, consentendo agli Ospiti di ripartire rilassati e rigenerati.

Il territorio

Il Grand Hotel delle Terme si trova nella verde collina Romagnola, equidistante dalle città di Bologna, Ravenna e Firenze e a soli 8 km dall’antica Via Emilia.

Il rigenerante panorama è caratterizzato dall’alternanza di dolci pendii coltivati a vigneto e calanchi, maestosa formazione gessosa-solfifera, all’origine delle preziose acque terapeutiche e dei fanghi sorgivi delle Terme di Riolo.

La collina si propone al visitatore declinata in borghi medievali e piccoli abitati, animati da feste e sagre che celebrano la cultura, le tradizioni e antichi sapori rivisitati, botteghe artigianali, gastronomie e cantine che rispecchiano tempi e stagionalità e riportano il visitatore a dimensioni semplici e autentiche.

Il Grand Hotel delle Terme è la base ideale per godere della sconfinata bellezza del Parco regionale della Vena del Gesso romagnola percorribile a piedi, in mountain bike o a cavallo. E’ possibile ammirarne tutta la bellezza, accompagnati da guide e speleologi esperti.

Le Terme di Riolo

Le Terme di Riolo, dal 1870
Il vicino Centro termale, classificato di 1° livello superior dal Ministero della Salute, propone percorsi terapeutici naturali e non invasivi ispirati alle acque medicali Vittoria, Breta, Margherita e Salsoiodica e al finissimo fango dei vulcanetti di Bergullo, unico sorgivo in tutta la Regione.

Un universo di servizi dedicati all’armonia e al benessere della persona completo di Centro Orl con Reparto Infanzia, Fangobalneoterapia, Centro di Metodologie Naturali e Nutrizione Clinica, Centro di Riabilitazione Motoria e Respiratoria, Centro di Medicina Estetica e Centro del Benessere.

logo_tdr

Per altre informazioni www.termediriolo.it

Il Golf Club

Il Grand Hotel Terme è convenzionato con il vicino Riolo Golf Club La Torre, progettato dall’architetto Marco Croze. Esteso su un’area di oltre 200 ettari, il campo è dotato di 18 buche, dal tracciato è estremamente tecnico: buche pianeggianti alternate a buche con pendenze a volte rilevanti, mettono alla prova precisione e potenza, in un gioco piacevole e divertente.

Dati tecnici: 18 buche, par 72, metri 6.161
Strutture e servizi: campo pratica, pitching green, putting green, golf carts, caddies, noleggio bastoni e carrelli, golf school, pro shop, maestri a disposizione, piscina, bar, ristorante, parcheggio, spogliatoi, sala TV, tennis, calcetto e palestra.

golfclub

www.golfclubriolo.it
www.emiliaromagnagolf.com

Pedalare in Romagna

La Romagna è terra di paesaggi contrastanti, di percorsi in pianura che si snodano tra i campi e di ripide salite che si inerpicano sulle colline, tra le creste aride dei calanchi, i boschi dell’Appennino, gli ordinati filari di viti. Ma soprattutto, terra di campioni. La bicicletta è la regina di queste strade: bici da strada o mountain bike, per mettersi alla prova tra discese e salite esaltanti o semplicemente godere da vicino, in percorsi tranquilli e con la giusta lentezza, questa terra. Molte le competizioni organizzate, con diversi livelli di difficoltà e impegno, anche se scoprire da soli gli scorci che si aprono in cima ad una costa o dietro ad una curva resta sempre un’esperienza impagabile.

Il Grand Hotel Terme è partner del circuito I Love bike Romagna. Nella nostra struttura tu e la tua bici siete Ospiti speciali. Se non ti accompagna, possiamo fornirtene una che risponda alle tue esigenze, venire a prenderti e riaccompagnarti dove vuoi, suggerirti i percorsi più adatti, fornirti assistenza tecnica.
Per rigenerarti a fine giornata, sciogliere contratture, rilassare la muscolatura, o semplicemente il tuo relax e quello dei tuoi accompagnatori, possiamo riservarti percorsi termali ad hoc, garantendoti le migliori tariffe in convenzione.
Possiamo consigliarti itinerari, luoghi da non perdere, prodotti d’eccellenza da degustare ed acquistare per riportare con te un pezzo di Romagna.

Il Grand Hotel Terme è location ufficiale dei soggiorni firmati Bikerunit.
Bikerunit promuove il cicloturismo e il territorio, organizzando itinerari integrati a servizi di tipo medico, sportivo e turistico, fornisce la preparazione atletica a chi pratica il ciclismo su strada amatoriale attraverso attività di coaching e formazione. L’attività medica comprende test e programmi di allenamento grazie alla presenza di uno staff altamente qualificato potenziate da cure termali di 1° Livello Super proposte dalle Terme di Riolo.

logo-biker-unit
www.bikerunit.com

www.rallydiromagna.com

Itinerari consigliati

Base ideale per scoprire un pezzo di Belpaese, il Grand Hotel Terme ti consiglia mete ed itinerari per escursioni di una/mezza giornata. Il personale di ricevimento è a tua disposizione per consigliarti al meglio e gestire la logistica delle tue vacanze.

Brisighella (mezza giornata)
Antico borgo medievale della Valle del Lamone, ricco di tradizioni, sapori, bellezze architettoniche e naturalistiche, insignito delle più prestigiose certificazioni (Borghi più Belli d’Italia, Cittaslow, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano), a testimonianza delle sue eccellenze e della sua qualità di vita.

www.brisighella.org

Casola Valsenio
www.proloco-casolavalsenio.blogspot.it
www.ilgiardinodelleerbe.it

Faenza (mezza giornata)
www.prolocofaenza.it

Palazzuolo sul Senio (mezza giornata)
www.palazzuoloturismo.it

Forlì (mezza giornata)
Ravenna (una giornata)
Bologna (una giornata)
Firenze (una giornata)
Comacchio (una giornata)
Valli del Delta (una giornata)
San Marino (una giornata)