Il Bike Hotel di Riolo Terme
Il Grand Hotel è il primo Bike Hotel 4 stelle a Riolo Terme che ti assiste durante tutta la tua vacanza attraverso percorsi e itinerari inediti e appassionanti.
Il nostro Bike Hotel è pronto a guidarti nella scoperta delle meraviglie dell’Emilia Romagna; pedala con noi da marzo a novembre!
Promozioni Bike
Pedalare in Romagna
La Romagna è terra di paesaggi contrastanti, di tranquilli percorsi in pianura e ripide salite che si inerpicano sulle colline.
La bicicletta è la regina di queste strade: Il Grand Hotel Terme, partner del circuito “I Love bike Romagna”,
è pronto a dare il benvenuto a te e alla tua bici!
Se la bici non ti accompagna, te ne forniamo una, garantendoti assistenza tecnica e consigliandoti i migliori percorsi in bici.
Dove pedalare in Emilia Romagna
Passo Sambuca (ROAD)
Un itinerario lungo ed impegnativo, per ciclisti che vogliono mettersi alla prova. Partenza ed arrivo sono da Riolo Terme, il percorso è lungo 163 chilometri totali e il dislivello totale è di 2600 metri. La partenza è in direzione Brisighella.


Tour dei 3 monti: Monte Albano, Monte Carnevale e Monte Beccugiano (ROAD)
Per gli amanti della salita, questo itinerario di 80 km ha un dislivello di circa 1500 m slm, con partenza ed arrivo a Riolo Terme. Scalerai Monte Albano, Monte Carnevale e Monte Beccugiano: l’itinerario è idoneo anche per i ciclisti meno esperti ma con una buona condizione fisica.
Monte Mauro (MTB)
Un itinerario per biker ben allenati: 40 km per 1.200 m di dislivello. La partenza è da Riolo; dopo il fiume, valicherai il crinale fino alla strada asfaltata che porta a Borgo Tossignano. Proseguirai lungo la salita fino a Montalbano, per poi tornare al centro abitato di Riolo.


Da Riolo alla Vena del Gesso (MTB)
Sono 32 i chilometri totali collinari tra i calanchi della vena dei Gessi e il fiume Senio. Non mancano alcuni tratti molto tecnici, single track con scalini, salti ed arbusti dove procedere con attenzione.