Benvenuti

Gentile Ospite,

Finalmente siamo pronti a ripartire!
Siamo felici di comunicarti che dal 15 Giugno, il Grand Hotel Terme Riolo sarà pronto a darti il Benvenuto con lo stesso l’entusiasmo che ci accompagna da 150 anni.
Finalmente è arrivata l’ora di concedersi un attimo di meritato relax. Passo dopo passo, ci avviciniamo alla normalità. Anche se alcuni aspetti del quotidiano sono stati modificati, da questa esperienza abbiamo imparato ad apprezzare ed amare ancora di più ciò che ci circonda: la compagnia, la natura ed i momenti di svago.
Il Grand Hotel Terme ti accoglie a braccia aperte in un’oasi di benessere, circondata dalla cornice dello splendido parco secolare delle Terme di Riolo: un luogo dove poter finalmente rilassarsi all’aria aperta, ritrovare quella serenità che a volte è mancata in questi mesi e godere dei ritmi della natura.
Inoltre, ora più che mai, è nostra premura rendere tutti gli ambienti sicuri e accessibili. Ci prenderemo cura di te e della tua salute, che da sempre ci sta a cuore. Ogni giorno lavoriamo insieme allo staff medico delle Terme di Riolo, diretto dal direttore sanitario Dotto. Andrea Flamigni. Siamo sempre a vostra disposizione per chiarire qualsiasi dubbio e alleviare le vostre preoccupazioni.
Ti invitiamo a leggere le norme di precauzione che abbiamo impostato per proteggerti e mantenere sempre elevato il livello di sicurezza.
Il Grand Hotel delle Terme, elegante quattro stelle, è situato all’interno del Parco secolare delle Terme di Riolo per offrire ai suoi Ospiti un’elegante oasi di relax e benessere.
Dimora storica dal 1870, sintesi di classe ed armonia, l’hotel ospita il ristorante “AquaVitae”, il centro congressi Augusto Murri, una terrazza solarium accessoriata con vasca jacuzzi, un parco privato dedicato ad ospitare eventi.
martedì 19°C
09:57 PM

ARRIVING

11

09

DEPARTING

11

09

GUESTS

1

Guests
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Camera Deluxe

Camere recentemente rinnovate arredate in stile moderno e situate nel corpo centrale della struttura, vicino agli spazi comuni: ristorante e ricevimento. La camera è dotata di: TV digitale terrestre, frigobar, cassaforte, phon e aria condizionata, bollitore, accappatoio e ciabattine da camera. Inclusa nella tariffa possibilità di early check-in e late check-out gratuiti su disponibilità

Camera Prestige

Le Camere Prestige, situate nel corpo centrale dell’hotel Camera Superior arredata con stile e design per un’accoglienza moderna. La camera è dotata di: TV digitale terrestre, frigobar, cassaforte, phon e aria condizionata.

Camera Elite

Le Camere Elite, situate nella raffinata dependance, parte integrante del Centro di Metodologie Naturali Ampie e finemente arredate in stile veneziano, sono caratterizzate dai tenui colori pastello del rosa antico e del verde e dotate di ogni comfort.

Le Terme di Riolo

Percorrendo la valle del fiume Senio, si rimane affascinati dalla dolcezza dei colli e dall’armonia del paesaggio. Nel corso dei secoli sembra che l’opera dell’uomo abbia voluto preservare in questi luoghi l’incanto della natura quasi a valorizzare e proteggere con cura il tesoro nascosto nel terreno. Passeggiando nella verde campagna si possono incontrare limpide sorgenti dai cui sgorgano le acque minerali. Nel folto dei boschi l’argilla finissima fuoriesce spontaneamente da secoli da piccole conche naturali, i “vulcanetti” di Riolo.

Durante il Rinascimento l’accorrere delle genti richiamò l’attenzione degli uomini di scienza che ricercavano la fonte del benessere nei benefici influssi della natura sull’organismo umano. Risalgono a quel periodo di vitalità scientifica e di grandi scoperte i primi studi dedicati alle acque delle Terme di Riolo.

La notorietà delle proprietà curative delle acque e dei fanghi si diffuse in tutta Europa e ospiti illustri soggiornarono a Riolo tra i quali Lord Byron, Gioacchino Murat e i principi Bonaparte, Pellegrino Artusi, Carducci. Durante il XIX secolo l’afflusso sempre crescente di ospiti suggerì la creazione di un centro termale di grande valore in una posizione particolarmente pregevole.

Nacquero così nel 1870 gli eleganti stabilimenti delle Terme di Riolo. Infatti Il 10 luglio 1870 il Consiglio Comunale approvò il progetto dell’ing. Antonio Zannoni per la costruzione dello Stabilimento Termale. Solo il 24 Luglio 1877 si aprirono, ufficialmente, i cancelli.

Masterclass di Cucina

Copia di Senza titolo (1)

La Masterclass di Cucina del Grand Hotel Terme di Riolo Academy, è stata ideata per dare la possibilità, a professionisti e amanti della cucina, di realizzare capolavori e preparare deliziose prelibatezze dolci e salate, per varie occasioni.

Guidati dal rinomato Chef Samuele Savioli, proprietario dello storico Ristorante Savioli di Sassofeltrio, in collaborazione con il nostro Chef Angelo Israfil, verranno svolte le lezioni, tutte pratiche nella cucina attrezzata del Grand Hotel Terme di Riolo Terme, dove i partecipanti potranno sperimentare direttamente la preparazione delle ricette e, al termine di ogni corso, la degustazione dei piatti preparati.

Scopri di più

Dolci al Bicchiere,  delizie al cucchiaio

Pasticceria salata da ristorazione

Torte da credenza classiche e vegan

Pasta Fresca: tra tradizione e modernità

Le nostre proposte speciali

News